DISCIPLINE ODONTOIATRICHE

RADIOLOGIA

Una diagnosi sicura e un trattamento efficace sono la chiave del successo di uno ambulatorio odontoiatrico: l' ampia scelta di programmi offerta dal nostro radiografico ci consente di poter disporre di una gamma completa di diagnosi radiografiche, sia in 2D (Ortopanoramica e Teleradiografia) che in 3D (CBCT - Cone Beam).
Le immagini nitide e perfettamente definite rappresentano inoltre una base di lavoro di alto valore diagnostico ai fini di una terapia mirata.

 

  • Eccellente qualità dell' immagine: i sensori digitale sono più efficienti dei sistemi radiografici a pellicola, richiedendo una dose di radiazioni nettamente inferiori per acquisire immagini di elevata qualità, grazie alla riduzione dei tempi di esposizione;

 

  • Immagini nitide e perfettamente definitecon funzione di messa a fuoco automatica assicura immagini chiare, anche in casi anatomicamente difficili; 

 

  • Massima coerenza e facile riproducibilità: grazie al posizionamento guidato del paziente, è possibile riprodurre l'esatta posizione del paziente anche in casi di controlli futuri.

 

Grazie ai 22 programmi radiografici del nostro sistema, offriamo una risposta completa alle esigenze dei nostri pazienti.

 

Particolare attenzione è stata posta nell' attuare ogni misura necessaria ad evitare rischi o incidenti dovuti alle apparecchiature elettromedicali: tutti i nostri strumenti sono a norma CE ed adeguati alle norme di sicurezza della legge 626 e della direttiva 93/42. L'impianto elettrico e la presa a terra sono adeguati alle nuove normative e certificati da un perito abilitato.

 

Gli apparecchi radiologici sono a norma CE e vengono verificati da un esperto qualificato, che ne controlla il buon funzionamento e l' assenza di dispersione di radiazioni. Al paziente che deve essere sottoposto ad una radiografia viene applicato un grembiulino di piombo per proteggere le zone molli del collo, la tiroide, lo sterno, il torace e l' addome.